A Torre Grande l’ultimo torneo primaverile di beach tennis. Ecco i risultati

Nella marina di Oristano si sono sfidati oltre 70 atleti

Angelica Villecco (Eolo Beach Sports) e Alice Loi (Beach Time)

Giovedì, 23 maggio 2024

Oltre 70 atleti di beach tennis hanno partecipato, domenica scorsa, all’ultimo dei tre appuntamenti con la “Spring Eolo”, a Torre Grande. Protagonisti, nei sei tornei previsti, il settore Open e il settore Tpra.

Nella finale del doppio maschile Open a spuntarla sono stati Marco Carboni e Daniele Olla, entrambi tesserati con la società organizzatrice, Eolo Beach Sports. In finale hanno superato al tie-break Manuel Fois (Beach Time) Riccardo Frau (Beach Time). Ottimo terzo posto per Paolo Tronci (360GG) ed Enrico Montisci (Beach Tribù) e Andrea D’Aniello (Beach Time) Ruben Puddu (Beach Time).

Molto equilibrato il doppio femminile Open, con tante coppie accreditate per la vittoria finale. A vincere sono state le giovani Angelica Villecco (Eolo Beach Sports) e Alice Loi (Beach Time), autrici di una finale priva di errori contro Monica Caocci (Eolo Beach Sports) e Micaela Giannelli (Beach Tribù). Terzi posti per Michela Cabras (Beach Tennis Pula) e Sara Vacca (Beach Time) e per Alessandra Ciaccia (Beach Time) e Martina Barbera (Beach Tribù).

Nel doppio misto vittoria cagliaritana, con Manuel Fois e Sara Vacca di Beach Time, che sono riusciti a ottenere la vittoria al tie-break contro Riccardo Frau (Beach Time) e Angelica Villecco (Eolo Beach Sports). Terzo gradino del podio, invece, per Diego Fratini (Eolo Beach Sports) e Lucia Cusinu (Eolo Beach Sports) e per Ruben Puddu (Beach Time) e Alice Loi (Beach Time).

Nei tornei del settore Tpra la protagonista di giornata è stata Sara Usai (Eolo Beach Sports). La giocatrice oristanese si è imposta prima nel doppio femminile in coppia con Alessia Cucco (Eolo Beach Sports), bissando poi il successo anche nel doppio misto, questa volta in coppia con Matteo Cazzaniga (Eolo Beach Sports). Secondo posto per Alessia Meloni (Eolo Beach Sports) e Noemi Fadda (Eolo Beach Sports) nel femminile e Leonardo Russo (Eolo Beach Sports) e Alessia Cucco (Eolo Beach Sports) nel misto.

Battute in semifinale nel torneo femminile le coppie Elisabetta Sanna – Francesca Caboni e Alessia Sarais – Tiziana Pinna e nel misto le coppie Lorenzo Sanna – Elisabetta Sanna e Giuseppe Zuddas – Mara Piras (tutti di Eolo Beach Sports).

Nel torneo maschile, infine, sono stati Alessandro Panu (Eolo Beach Sports) e Leonardo Russo (Eolo Beach Sports) a portare a casa la vittoria sui compagni di circolo Andrea Angioni e Matteo Cazzaniga. Le coppie battute in semifinale erano formate da Andrea Matta e Raffaele Marras e da Lorenzo Sanna e Giovanni Murgia (tutti tesserati per Eolo Beach Sports).

Marco Carboni (Eolo Beach Sports) e Daniele Olla (Eolo Beach Sports)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome