Spazzamento meccanico, a Oristano arriva il carro attrezzi: prelevate 10 auto in sosta

Prima giornata di operazioni

Il risultato del passaggio della spazzatrice in via Canepa a Oristano

Venerdì, 19 aprile 2024

Carri attrezzi in azione questa mattina, all’avvio delle operazioni di spazzamento annunciate dal Comune di Oristano nei giorni scorsi, con l’aggiornamento delle vie interessate.

Circa una decina di automobili sono state prelevate da via Canepa e via Donizetti, perché parcheggiate lungo le vie, nonostante i divieti.

Nei pali dell’illuminazione pubblica erano stati posizionati i cartelli – uno ogni tre pali – e il Comune aveva annunciato l’invio delle comunicazioni ai cittadini residenti in quelle zone.

Negli anni scorsi un analogo caso si era verificato in via Carducci all’esordio dello spazzamento meccanico in città.

Oltre via Canepa, queste le altre vie interessate dalle operazioni di spazzamento meccanico: Tasso, Gioberti, Alighieri, Sardegna, Donizetti, Cimarosa, Leoncavallo, Canalis, Baldino, Einaudi, Brunelleschi, Nieddu, Amsicora, Cima e Biasi. Queste vie si sommano a quelle dove le attività erano già in corso: Puccini, Figoli, Carducci, Manzoni, Alfieri, Masones e Alagon.

7 Commenti

  1. Giusto… peccato che la stessa solerzia non venga posta a sanzionare le tante auto parcheggiate male …in prossimità degli incroci…delle strisce pedonali… contromano…

  2. …. segue da PU
    …sul marciapiede…sugli stalli dei motocicli… nelle fermate del bus… a sfioro dei passai carrabili….
    Le regole sono utili se vengono rispettate sempre tutte non solo ogni tanto.

  3. Purtroppo nella nostra città ci sono molti cafoni, incivili, maleducati ed ignoranti. Parcheggiano dappertutto, in piena curva, in zona stallo, sopra le strisce pedonali, sopra i marciapiedi. E, come se non bastasse, nei marciapiedi e nelle strade sono presenti cartacce, gratta e vinci, cicche, gomme da masticare e escrementi di cani. Oristano è di tutti, dobbiamo rispettare la nostra città!

  4. Da qualche mese in via Carducci nei giorni di pulizia non vengono più prelevate le auto. I mezzi puliscono con le auto in sosta.

  5. certo chi amministra la città non sa che chi ha un’auto non riesce a trovare parcheggi, anche a causa anche dei tanti lavori in corso, adesso si mettono anche fare questi divieti di sosta perché si devono lavare le strade . Perché il metodo tradizionale non va più bene? Penso che molti amministratori vivano su Marte: lì le macchine non ci sono e quindi il problema non esiste. Non vorrei pensare che sia un modo per fare cassa con le multe, è veramente vergnoso fino a che punto si debba arrivare .

  6. ma le altre vie della città ? una della vie dove dove la sporcizia abbonda e dove non sono tracciate le strisce per poter parcheggiare le auto è via Piemonte

  7. C’è chi parcheggia nel posto disabili (scuola via Solferino) e tranquillamente va a lavoro, mettendo il cartoncino disabile della mamma…. beccato giâ un paio di volte….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome