Martedì, 2 aprile 2024
Cunette ripulite ma a discapito degli oleandri. Non è passata inosservata a molti oristanesi l’operazione di sfalcio della vegetazione avvenuta nei pressi del Rimedio, lungo la strada provinciale 1, che conduce a Torre Grande. E in tanti polemizzano sulle modalità di esecuzione dell’alleggerimento dei bordi stradali dalla presenza dell’invasione di verde, il cui piano è stato appaltato le scorse settimane dall’Ente provinciale. Tra i critici anche la nota veterinaria oristanese Monica Pais: “Uno scempio di oleandri… alla faccia dei viali fioriti”, ha scritto sul suo seguitissimo profilo Facebook.
“Lo svincolo del Rimedio è una delle principali porte di accesso alla città, è indecoroso vederla in quelle condizioni, lavoro a dir poco grossolano”, contesta un altro cittadino.
Qualcuno lamenta anche la poca sensibilità verso il verde nel territorio: “Tagliano alberi a raffica, grossolanamente, e con tosaerba impazzito e poi lasciano crescere l’erba che manco la foresta amazzonica”, un altro commento.
“Santo cielo, sembrano rosicchiati da in dinosauro”, è la sensazione che il lavoro di sfalcio al Rimedio ha provocato in un altro cittadino.
Dal taglio si vede che è fatto da persone altamente specializzate. Vergognoso