Lunedì, 22 aprile 2024
Chiude precauzionalmente il Palatharros, perché il grande finestrone in legno sulla facciata ha dato segni di cedimento. L’impianto sportivo comunale, gestito dalla Pallavolo Ariete, non sarà agibile per alcune settimane. “Speriamo di riuscire a eseguire i lavori di sostituzione del finestrone e a riconsegnare il palasport all’Ariete nel giro di 15 giorni”, ha dichiarato l’assessore allo Sport Antonio Franceschi.
Stamane sono intervenuti l’Ufficio tecnico del Comune e una ditta specializzata e si è deciso di chiudere la struttura in via precauzionale. L’area esterna è stata transennata.
“Il finestrone potrebbe cadere da un momento all’altro, all’esterno o all’interno del palasport. La chiusura del palazzetto”, ha spiegato Franceschi, “ci mette in grande difficoltà. L’Ariete è nel pieno dell’attività sportiva e numerose squadre si allenano solitamente al Palatharros. Chiederemo alla Provincia di mettere a disposizione della società le palestre degli istituti scolastici”.
Proprio il Palatharros avrebbe dovuto ospitare, mercoledì 1 maggio, la finale del campionato regionale Under 17 di pallavolo maschile. Ma non sarà possibile. “Abbiamo già avvisato la Fipav”, ha aggiunto l’assessore allo Sport, “purtroppo questa manifestazione dovrà cambiare sede e non si giocherà a Oristano”.
I lavori consisteranno nello smantellamento del vecchio finestrone e nell’installazione di un nuovo infisso. “Probabilmente è già stata trovata un’impresa idonea a questo lavoro. Il finestrone in legno”, ha concluso Franceschi, “ha sempre dato problemi, anche per via dei riflessi della luce solare. Verrà rifatto, magari in maniera differente”.