Bomber, presidente, tifoso. Il mondo del pallone piange la scomparsa di Poppi Dessì

Domani il funerale

Poppi Dessì

Lunedì, 8 aprile 2024

Lutto a Oristano per la scomparsa dell’imprenditore edile e dirigente sportivo Roberto Dessì. Poppi, come lo chiamavano tutti, è morto ieri, all’età di 57 anni.

Da giocatore aveva vestito, tra gli anni Ottanta e Novanta, le maglie di Don Bosco, Oristanese, Santa Giusta e San Marco. Con l’Oristanese, inoltre, ha vinto il campionato di Prima Categoria nel 1991.

Lasciato il calcio giocato, Dessì è stato dirigente e poi presidente del Santa Giusta, prima del ritorno all’Oristanese, di cui è stato presidente dal 2005 al 2008. In seguito è stato per tanti anni dirigente sportivo e dirigente accompagnatore della società, un vero pilastro della società biancorossa.

Poppi Dessì era anche un grande tifoso del Cagliari e più volte è stato tra i promotori di diverse amichevoli che la squadra rossoblù ha giocato al campo Tharros di Oristano.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social: dagli amici di sempre alle società di calcio dilettantistico della provincia, quelle che Poppi aveva nel cuore, ma non solo. Ha ricordato Dessì anche la sezione locale dell’Aia, l’Associazione Italiana Arbitri: “Ci stringiamo con affetto al cordoglio della famiglia Dessì per la scomparsa di Poppi, storico dirigente della società Oristanese, a cui rimarremo per sempre legati da un’amicizia che superava i confini dello sport”.

Il funerale sarà celebrato domani, martedì 9 aprile, nella chiesa del Sacro Cuore, alle 15.

1 commento

  1. Il quartiere perde ancora una volta una grande amico di tutti . Grande lavoratore e sempre pieno di vera vita, allegro e sempre molto sensibile ed attento a tutto e tutti . Ciao carissimo R.I.P

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome