Indennità regionale fibromialgia: a Oristano via alle domande per il sostegno della Regione

Avviso del Comune

Lunedì, 15 aprile 2024

La Regione Autonoma della Sardegna ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per l’ottenimento dell’indennità regionale fibromialgia (IRF).

Le istanze possono essere presentate domani 16 aprile (dalle 12) al 16 maggio (alle 23.59) attraverso la compilazione online ai seguenti link: https://oristano.portalesociale.maggioli.cloud/ o https://portalesociale.comune.oristano.it/

L’indennità regionale fibromialgia prevede l’erogazione di un contributo economico a fondo perduto una tantum e senza rendicontazione.

Possono presentare la domanda per la concessione del sostegno economico denominato i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere residenti presso il Comune di Oristano;
b) essere in possesso della certificazione medica, di data non successiva al 30 aprile 2024, attestante la diagnosi di fibromialgia. La certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all’esercizio della professione e iscritto all’albo, sia dipendente pubblico che pubblico convenzionato che libero professionista;
c) non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.

Il contributo è pari a 800 euro in relazione alla disponibilità del bilancio regionale.

Per informazioni e supporto necessario alla compilazione dell’istanza ci si può rivolgere al il Servizio Informacittà (previo appuntamento) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio, dalle 16:00 alle ore 19:00 – Tel. 0783/791628 – 0783/791629, email: informacitta@comune.oristano.it contatto WhatsApp 3402569808 (no telefonate).

Nei giorni scorsi i consiglieri Francesca Marchi, Efisio Sanna, Carla Della Volpe, Francesco Federico e Massimiliano Daga avevano presentato una interpellanza per conoscere i motivi della mancata pubblicazione sul sito del Comune di avvisi riguardanti l’annualità 2024 dell’Irf.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome