Il prefetto visita la mensa della carità delle Figlie di San Giuseppe: “Una realtà che ha bisogno dell’aiuto di tutti”

Tappa anche alla Casa Famiglia

Il prefetto di Oristano in visita alla Mensa della Carità

Lunedì, 22 aprile 2024

“Ogni giorno scopro, in questa bellissima città, nuove realtà che riempiono il cuore, come questa a sostegno dei poveri e dei bisognosi”. Così ha commentato il prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, la visita nella comunità della Congregazione delle Figlie di San Giuseppe, fondata da “Padre Felice Prinetti”.

Questa mattina il prefetto è stato accolto dalla reverenda madre generale, Maria Luciana Zaru, e dalla madre superiora della Casa Generalizia, Maria Daniela Cubadda.

Angieri ha visitato la Mensa della Carità dove le Consorelle “Figlie di San Giuseppe”, guidate da suor Gabriella Printzis, responsabile della Mensa della Carità, accolgono quotidianamente, con grande vocazione, sensibilità e tanta delicatezza, chiunque bussi alla loro porta: anziani, stranieri, persone in difficoltà, offrendo loro un pasto, una doccia calda e un abito pulito, o semplicemente una parola di conforto.

Sono tante le persone che siedono alla loro tavola e altrettante che per riservatezza ricevono un pacco con beni di prima necessità e vanno via.

Questa loro grande missione è sostenuta dalla generosità di tanti cittadini dal cuore grande che donano frutta, verdura, pane e tanto altro, ma che soprattutto tendono una mano a chi è meno fortunato.

A seguire il Prefetto ha visitato la Casa Famiglia “Casa Littarru” che ospita attualmente otto minori, curati amorevolmente da suor Rosa Paola Ibba, Responsabile della Casa Famiglia e dalle altre sue Consorelle.

“Questa città”, conclude il Prefetto Angieri, “ha bisogno dell’aiuto continuo di tutti i cittadini e delle istituzioni, perché non si deve mai ignorare chi ha bisogno del nostro sostegno”.

Salvatore Angieri nella casa famiglia “Casa Litarru”

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome