Arriva il cantiere per la pista ciclabile: scattano i divieti a Torre Grande

Ordinanza del comandante della Polizia locale

A Torre Grande scattano i divieti in vista dei lavori di realizzazione della pista ciclabile che collega la borgata e il porto turistico.

Una ordinanza firmata dal dirigente della polizia locale, Gianni Uras, prevede l’istituzione del divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli nell’area sterrata compresa tra Villa Baldino e il Centro Marino Internazionale.

I divieti saranno validi fino al prossimo 31 dicembre.

Nel provvedimento viene specificato che gli atti preparatori della pratica si sono conclusi ieri. Il progetto era stato annunciato lo scorso mese di agosto. Rientra nel quadro del Programma di rigenerazione urbana e prevede la realizzazione di un asse ciclopedonale di collegamento tra la borgata e il porto turistico, in continuità con la pista sul lungomare Eleonora d’Arborea. In particolare, sulla via Millelire, da villa Baldino verso il porticciolo, sarà creato un percorso ciclopedonale, con parcheggi, illuminazione pubblica, sottoservizi e verde. I lavori erano stati aggiudicati dal Consorzio Stabile Opera S.C. a R.L., con sede a Roma, che ha offerto 1.207.899 euro a seguito di un ribasso del 17,83% sull’importo a base di gara di 1.470.000 euro.

La mappa

2 Commenti

  1. Se fanno come qui a Donigala, hanno iniziato i lavori e dopo 2 giorni si sono fermati, chissà come andrà a finire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome