Zona economica speciale, imprese alla scoperta di nuove opportunità

Organizza la Confcommercio Oristano

Martedì, 19 marzo 2024

ZES: opportunità e incentivi per la Sardegna: questo il titolo del seminario informativo per imprenditori promosso dalla Confcommercio Oristano, in programma per domani, mercoledì 20 marzo.

L’appuntamento è alle 15 presso la sede dell’associazione, in via Sebastiano Mele 7/g. Salvatore Vescina e Domenico Rizzi da Confcommercio Imprese per l’Italia presenteranno una relazione su La ZES: quadro normativo di riferimento e avanzamento lavori”.

La consulente aziendale e tributarista Barbara Perra parlerà di “Nuove risorse per il credito d’imposta”, mentre il commercialista Marco Ciuffreda di agevolazioni per uno sviluppo sostenibile e i vantaggi commerciali del bilancio di sostenibilità ESG (Environmental, social, and governance).

“La ZES (Zona Economica Speciale), istituita dal 1° gennaio 2024, è un’area demarcata all’interno del territorio dello Stato che abbraccia otto regioni del Sud d’Italia, tra cui la Sardegna”, ha spiegato la Confcommercio. “All’interno di queste regioni, le imprese già operanti e quelle che si insedieranno potranno godere di vantaggi economici, finanziari e amministrativi speciali. Guidati da esperti relatori, durante il seminario scopriremo le opportunità per la nostra regione”.

Il seminario è aperto a tutti gli imprenditori interessati, indipendentemente dall’associazione di appartenenza. “È un’opportunità preziosa per apprendere come beneficiare dei crediti d’imposta per gli investimenti e per scoprire strategie vincenti per lo sviluppo e la crescita delle imprese”, conclude la nota di Confcommercio Oristano.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome