Visita in Comune per gli studenti Erasmus ospiti dell’Istituto Mariano IV

Stamane l'incontro a Palazzo degli Scolopi

Gli studenti Erasmus a Palazzo degli Scolopi – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Martedì, 12 marzo 2024

Gli studenti Erasmus, ospiti dell’istituto istruzione superiore Mariano IV d’Arborea di Oristano, sono stati ricevuti a Palazzo degli Scolopi dall’assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Luca Faedda e dal presidente del Consiglio comunale Peppi Puddu.

Nella sala degli Evangelisti erano presenti 25 ospiti, tra studenti e docenti, provenienti dal Portogallo e dalla Slovenia, insieme ai 12 studenti e 7 docenti dell’istituto superiore che ha sede a Oristano e Ghilarza.

Nel corso dell’incontro l’assessore Faedda e il presidente Puddu hanno rivolto agli ospiti il benvenuto della comunità cittadina, sottolineando l’importanza per i giovani degli scambi culturali e la collaborazione internazionale quale elemento di crescita e di progresso civile, ancor più in un momento in cui sono sempre più forti i venti di guerra e le crisi planetarie.

Il gruppo di studenti Erasmus, grazie all’accoglienza dell’amministrazione comunale e della Fondazione Oristano, ha potuto visitare la torre di Mariano II, la cattedrale di Santa Maria e il centro di documentazione della Sartiglia per conoscere la storia e le tradizioni della città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome