Uno sguardo al passato e il pensiero al futuro per l’Itis Othoca che compie 50 anni

La scuola oristanese guidata da Franco Frongia festeggerà l'importante traguardo con tante iniziative

Franco Frongia

Giovedì, 14 marzo 2024

L’Istituto tecnico industriale Othoca di Oristano festeggia quest’anno 50 anni di vita. Un compleanno importante che dirigenti e insegnanti si preparano a celebrare attraverso una serie di eventi e un articolato programma di iniziative, ora all’esame di una commissione. 

Con il coinvolgimento anche di tanti professori e studenti che hanno ormai lasciato la scuola, saranno promossi convegni ed esposizioni, grazie alla disponibilità del materiale fotografico e filmografico raccolto pazientemente negli anni. 

Saranno così ricordati i momenti più importanti della vita dell’Itis, nato come sezione staccata dello “Scano” di Cagliari e diventato poi autonomo nel 1974, con il preside Vincenzo Perria, a cui è succeduto l’attuale dirigente Franco Frongia. 

“Con queste iniziative vogliamo ricordare il passato della scuola”, spiega Frongia, “ma anche riflettere sulla attuale fase e sul futuro degli studi che qui si propongono”. 

Gli appuntamenti saranno programmati in un periodo di due mesi, a partire da fine marzo. 

L’Itis Othoca con i suoi 1.100 studenti distribuiti in 52 classi è l’istituto scolastico più grande a Oristano. Gli iscritti possono scegliere tra cinque corsi diurni (quattro a Oristano e uno nella sede staccata di Ales) e uno serale destinato agli studenti lavoratori.

La scuola dispone di 57 aule didattiche e 35 laboratori, di una importante dotazione di impianti sportivi e di un museo delle apparecchiature elettroniche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome