Una giornata di atletica: lo Scientifico ricorda Riccardo Ortu con lo sport che amava

Una nuova iniziativa in memoria dello studente morto a soli 18 anni

Riccardo Ortu – Foto AIA Oristano

Mercoledì, 6 marzo 2024

Il Liceo scientifico di Oristano ricorda ancora Riccardo Ortu, lo studente morto a soli 18 anni per un brutto male. La scuola in cui il giovane frequentava il corso a indirizzo sportivo (e dove il padre Antonello Ortu è stato uno stimato insegnante di Fisica e Matematica) sta organizzando una Giornata dell’atletica, per ricordarlo.

Si svolgerà venerdì 22 marzo dalle 8.30 alle 13.15 nel campo Coni, dove per anni Riccardo si è allenato con l’Atletica Oristano.

La manifestazione vedrà impegnati in diverse discipline gli studenti dello Scientifico, divisi nelle categorie allievi (classi prime, seconde e terze) e juniones (classi quarte e quinte).

Tra le gare in programma, 100 metri ostacoli e piani, salto in lungo e in alto, getto del peso (3 chili), staffetta mista per classe. Le iscrizioni possono essere fatte tramite gli insegnanti di educazione fisica entro il 20 marzo.

In una circolare firmata dalla dirigente Donatella Arzedi viene precisato che il programma della giornata verrà reso noto dopo la chiusura delle iscrizioni.

Riccardo Ortu era morto a dicembre del 2020. A giugno dell’anno dopo il liceo “Mariano IV d’Arborea” aveva intitolato alla sua memoria l’area sportiva della scuola.

Anche l’Atletica Oristano aveva deciso di ricordarlo, piantando un ulivo in un’area verde del campo Coni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome