spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Sicurezza e più servizi con la nuova app dei portalettere, anche a Oristano

Basta un pulsante per inviare una richiesta di soccorso, in caso di emergenze

Una portalettere con il nuovo smartphone

Sabato, 9 marzo 2024

Cresce ulteriormente l’attenzione alla sicurezza nel Centro di distribuzione di Poste Italiane in via Liguria a Oristano: sui 33 smartphone in dotazione ai portalettere ora è in funzione la nuova app “Safety”. Sempre più tecnologici, gli smartphone a disposizione dei portalettere semplificano e velocizzano il lavoro di recapito e ora consentono anche di effettuare chiamate di emergenza o richieste di soccorso.

Con un semplice click sulla voce “SOS” dell’app, infatti, il portalettere può inviare una segnalazione relativa a una situazione di malessere o infortunio a una delle quattro security room di Poste Italiane distribuite sul territorio nazionale (Roma, Milano, Genova e Napoli), operative 24 ore su 24 nella vigilanza di 13 mila siti aziendali per la sicurezza di dipendenti e cittadini.

“Grazie a questa nuova app”, precisa Michelina Dessì, responsabile del Centro di distribuzione di Oristano, “il portalettere potrà inviare una segnalazione relativa a una qualsiasi condizione non sicura, come a esempio eventi atmosferici eccezionali, terremoti, incendi, aggressioni o viabilità, in grado di pregiudicare il proprio lavoro o la propria e altrui sicurezza”.

Fra l’altro, l’applicazione richiede al portalettere di confermare l’utilizzo di tutti i dispositivi di protezione individuale, prima dell’uscita.

Con dimensioni più contenute rispetto ai precedenti e in grado di rendere più agevole l’attività degli addetti al recapito, i nuovi smartphone consentono il pagamento cashless dei principali bollettini, dei MAV e della corrispondenza e pacchi in contrassegno, sia attraverso la funzionalità paga con codice di PostePay sia con la nuova tipologia di pagamento SoftPos, in modalità contactless. Inoltre, è possibile fare ricariche telefoniche e PostePay, sempre con pagamenti senza denaro contante, in modo più sicuro e veloce.

I nuovi dispositivi rendono più rapide anche le operazioni di consegna tracciata di corrispondenza, pacchi e raccomandate, assicurate e atti giudiziari. Inoltre, grazie all’utilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sullo smartphone, permettono di gestire in modo efficace il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE