Prati curati? Solo nelle vecchie foto. “Aree verdi in abbandono”

La segnalazione di un lettore, con le foto di via Arborea e piazza Abis

Il verde tra piazza Abis e via Arborea, il confronto tra la situazione attuale (a sinistra) con il passato (a destra)

Mercoledì, 13 marzo 2024

Prima il prato curato, poi l’altra faccia della medaglia, con il verde ordinato che ormai è soltanto un ricordo, nella zona delle ex Case Minime, a Oristano. La segnalazione arriva da un lettore, che ha documentato il prima e il dopo con numerosi scatti fotografici, tra via Arborea e piazza Abis.

“Noi residenti”, dice il lettore, “abbiamo notato che da pochi mesi il verde non viene più curato come prima. L’erba non viene tagliata regolarmente, i prati ormai presentano cespugli di erbe di diversi tipi e sembrano in totale stato di abbandono”.

“Che cosa è cambiato da un anno a questa parte alla Oristano Servizi? Queste zone”, conclude l’autore della segnalazione, “fino a un anno fa erano mantenute con cura e si presentavano in ben diverse condizioni”.

Uno degli spazi verdi di via Arborea: a sinistra una foto dall’archivio, a destra una scattata ieri

4 Commenti

  1. Dai ma veramente stiamo ancora a fare queste segnalazioni… è da oltre un anno che la città è in totale stato di abbandono per ciò che riguarda la manutenzione del verde come dei marciapiedi e basta scorrere indietro le decine di segnalazioni riportate proprio da questo sito. Ogni volta o silenzio assoluto da parte dell’assessore competente oppure articolo di facciata con operai che sistemano una zona…ma la realtà è sotto gli occhi di tutti…e non parliamo delle frazioni… Torregrande, Sili, Donigala…per carità. Si sono pure concessi di sospendere le attività per presentarsi alle elezioni e per fortuna che non sono entrati in giunta anche se all’opposizione…

  2. Ma non è solo quella zona ad essere lasciata in condizioni disastrose, dovete venire a donigala, restano mesi senza fare la manutenzione,in più non vengono portati gli alberi da mesi.

  3. Un tappeto erboso per essere ben tenuto ha bisogno di quattro concimazioni all’anno, sennò si dirada e le infestanti prendono il sopravvento.
    Irrigazione razionale con quantità e orari giusti e sfalcio settimanale.

  4. a piedi attraverso spesso i cosiddetti giardini chiamati del melograno, dietro piazza Sant Efisio, l’erbaccia è così alta che i padroni dei cani devono girovagare per ritrovare i loro animaletti. Senza raccogliere le deiezioni naturalmente. E pensare che a febbraio, mese di elezioni regionali, i giardinieri sono passati due volte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome