Nuovi lavori al Centro di aggregazione di Torangius

Sarà completato l'impianto di climatizzazione

Foto d’archivio

Giovedì, 28 marzo 2024

Via libera dalla Giunta comunale di Oristano al progetto esecutivo relativo al secondo lotto dei lavori di adeguamento del centro di aggregazione sociale di Torangius, riaperto lo scorso novembre dopo oltre sei anni di chiusura e oggi a disposizione dei bambini iscritti alla ludoteca.

In particolare, è previsto il completamento dell’impianto di climatizzazione nella parte dell’edificio non interessata dal primo di intervento. Il progetto da 122.000 euro è stato curato dall’ingegner Gian Battista Masala. A presentarlo all’esecutivo sono stati l’assessore ai Lavori pubblici, Simone Prevete, e l’assessora ai Servizi sociali, Carmen Murru.

La struttura di via Kennedy, costruita 20 anni fa e inaugurata nel 2005, sorge su un’area di 4.250 metri quadrati. Il centro di aggregazione era stato chiuso nel marzo 2017 a causa dei gravi problemi dovuti alle infiltrazioni di acqua piovana.

Da allora il Comune di Oristano è intervenuto con un progetto da 325.000 euro finanziato con i fondi della programmazione territoriale dell’Unione dei Comuni Costa del Sinis e del Comune di Oristano per il rifacimento della copertura, e poi con un secondo progetto comunale da 115.000 euro per la manutenzione dei saloni del piano terra finanziato con il Decreto sud.

Gli ultimi lavori – divisi in due lotti – riguardano proprio l’impianto di climatizzazione per 220.000 euro (98.000 euro dal Decreto Sud e 122 mila euro di risorse di bilancio comunale provenienti da alienazioni).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome