Monumenti Aperti a Oristano: fissate le date per maggio

Il via libera è arrivato dalla Giunta comunale

Le guide davanti al seminario tridentino, nel 2023

Martedì, 26 marzo 2024

Anche quest’anno in primavera Oristano ospiterà Monumenti Aperti, importante manifestazione alla scoperta del patrimonio artistico e culturale che torna in città per il sedicesimo anno.

Il Comune ha individuato come date sabato 4 e domenica 5 maggio. Lo ha deliberato la Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Cultura Luca Faedda.

Monumenti Aperti è nata a Cagliari nel 1997 per volontà dell’associazionismo civile e culturale ed è organizzata dall’associazione culturale Imago Mundi, con il sostegno di diverse istituzioni pubbliche e private.

Quest’anno Monumenti Aperti si terrà nei fine settimana dal 4-5 maggio all’1-2 giugno. Il tema dell’edizione 2024 è “Spazi per i sogni”. Verranno aperti e “narrati” al pubblico monumenti, luoghi, spazi e aree culturali, in particolare quelli normalmente chiusi o difficilmente accessibili, grazie a visite guidate gratuite a cura di volontari e studenti delle scuole.

A Oristano Imago Mundi promuoverà la manifestazione insieme al Comune e con il supporto organizzativo della Fondazione Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome