Martedì, 26 marzo 2024
Anche quest’anno in primavera Oristano ospiterà Monumenti Aperti, importante manifestazione alla scoperta del patrimonio artistico e culturale che torna in città per il sedicesimo anno.
Il Comune ha individuato come date sabato 4 e domenica 5 maggio. Lo ha deliberato la Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Cultura Luca Faedda.
Monumenti Aperti è nata a Cagliari nel 1997 per volontà dell’associazionismo civile e culturale ed è organizzata dall’associazione culturale Imago Mundi, con il sostegno di diverse istituzioni pubbliche e private.
Quest’anno Monumenti Aperti si terrà nei fine settimana dal 4-5 maggio all’1-2 giugno. Il tema dell’edizione 2024 è “Spazi per i sogni”. Verranno aperti e “narrati” al pubblico monumenti, luoghi, spazi e aree culturali, in particolare quelli normalmente chiusi o difficilmente accessibili, grazie a visite guidate gratuite a cura di volontari e studenti delle scuole.
A Oristano Imago Mundi promuoverà la manifestazione insieme al Comune e con il supporto organizzativo della Fondazione Oristano.