Mimose e acacia danno vita a una maschera della Sartiglia, per la Giornata della donna

L'opera dell'artista oristanese Alfonso Canfora, che ha realizzato anche una moneta celebrativa

La maschera della Sartiglia per la Giornata internazionale della donna

Giovedì, 7 marzo 2024

Una maschera della Sartiglia e una moneta celebrativa di Oristano, realizzate con la pianta di acacia secca e fresca, insieme al fiore di mimosa, per la Giornata internazionale della donna. L’idea è dell’artista Alfonso Canfora.

“Sono dedicate alle donne tutto l’anno”, ha sottolineato il creativo oristanese, “non solo l’8 marzo. Questa maschera, inoltre, rappresenta con i suoi colori l’avvento della primavera e il ciclo della vita umana, cioè la gioventù e la vecchiaia”.

E proprio domani, venerdì 8 marzo, Canfora presenterà la maschera e la moneta in occasione di un’iniziativa per la Giornata internazionale della donna promossa a Sorradile, al Centro di aggregazione sociale. Appuntamento alle 19.

Un mese fa, i cavalieri Filippo Sechi, Marco Cardias e Gianluca Manunza hanno corso la Sartiglia del Gremio dei falegnami con maschere in vetroresina con coriandoli e stelle filanti riciclati, realizzate sempre da Alfonso Canfora.

La moneta di Oristano per la Giornata internazionale della donna

1 commento

  1. Ringrazio la redazione di LinkOristano/OristanoNoi, perché nel corso degli anni si è distinta da altre testate giornalistiche sarde per una costante e tempestiva attenzione a tutto e a tutti gli avvenimenti che promuovono la Sardegna 🙏

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome