L’Hospitalis Sancti Antoni chiude: partono i lavori di ristrutturazione. Tra un po’ operai anche in biblioteca

Intervento curato dal Comune

I lavori all’Hopitalis Sancti Antoni

Venerdì, 15 marzo 2024

Rimarrà chiuso per i lavori nel complesso dell’ex asilo Sant’Antonio, l’Hospitalis Sancti Antoni, sede di diverse iniziative pubbliche a Oristano: con un ritardo di diversi mesi sulla tabella di marcia del Comune, gli interventi previsti nel novembre dello scorso anno, sono iniziati nei giorni scorsi.

Il dirigente del settore Lavori pubblici Alberto Soddu ha affidato la progettazione dei lavori al raggruppamento temporaneo di professionisti composto dagli architetti Alfredo Mocci, Andrea Costa e Anna Delitalia.

L’intervento è stato finanziato con risorse del Pnrr, nel Piano di “Rigenerazione Urbana 2021” e si divide in due lotti: il primo, da 200 mila euro, prevede l’adeguamento del complesso alle norme di prevenzione incendi; il secondo, da 300 mila euro, interessa la riqualificazione della struttura. I lavori sono affidati all’impresa Poing Srl di San Gavino Monreale.

Oltre all’Hospitalis Sancti Antoni, l’ex asilo ospita inoltre la Biblioteca comunale, i cui interventi inizieranno con il secondo lotto di lavori.

Il cartello dei lavori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome