Non solo piante rare, specie botaniche curiose e convegni all’appuntamento con Primavera in Giardino, la rassegna del vivaismo dello scorso fine settimana al Ros’e Mari Farm & Greenhouse di Donigala. Tra i numerosi stand degli espositori, c’erano anche le volontarie de “Le Belle Donne” di Oristano, con un una nuova iniziativa solidale dedicata all’Hospice della città.
“Grazie a un piccolo contributo si poteva acquistare una verbena e contribuire così alla realizzazione del giardino dell’Hospice di Oristano”, hanno spiegato le volontarie. “Esser presenti in giornate e iniziative come Primavera in Giardino per noi è molto importante, oltre che gratificante, perché possiamo esser d’aiuto a chi si rivolge a noi. Grazie ai fondi raccolti con le varie iniziative finora portate avanti, abbiamo a disposizione tre psicologi per offrire sedute gratuite a pazienti o familiari che hanno attraversato questo percorso o lo stanno attraversando. Sabato, per esempio, una parte del gruppo si trovava a Siapiccia per le giornate di screening”
L’impegno de “Le Belle Donne” è sempre costante. “Siamo circa 80 in un gruppo di mutuo aiuto per tutte le donne che hanno subito un k-mammario e a supporto dei loro familiari. Anche Primavera in Giardino ci ha offerto un’opportunità per farci conoscere e fare sensibilizzazione”, hanno concluso le volontarie.