La prossima estate nuovi lavori per completare la riqualificazione del campo Coni

L'esecutivo ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica

Il campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano

Lunedì, 11 marzo 2024

Via libera dalla Giunta comunale di Oristano al progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo al completamento della riqualificazione del campo Coni “Sinis-Nurra”. L’obiettivo è adeguare l’impianto sportivo, al fine di ottenere l’omologazione da parte della Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera.

Le opere previste sono il rifacimento dell’impianto d’irrigazione interno all’anello; lo spostamento del quadro elettrico generale e la sostituzione dei riflettori nelle torri faro; il riporto in quota delle aree margine e in prossimità della pista; nuovi parapetti per le tribune spettatori; il rifacimento dei servizi igienici sotto le tribune a disposizione del pubblico; un nuovo deposito prefabbricato per il rimessaggio delle attrezzature sportive; la demolizione dei locali accessori (ex cisterne idriche) e lo smaltimento del cemento amianto.

L’importo complessivo dell’intervento finanziato è pari a 455.000 euro, mentre il costo complessivo dei soli lavori è di circa 372.000 euro, somme che trovano copertura nell’ambito di un finanziamento regionale approvato a dicembre 2022. Lo stesso finanziamento prevede anche l’acquisto di tutte le attrezzature sportive necessarie all’utilizzo della struttura.

Il progetto è stato curato dal raggruppamento temporaneo di professionisti composto dall’architetto Gabriele Cuccu, dall’architetta Ramona Vidili, dall’ingegnere Giuseppe Cardia e dall’architetto Michele Delogu.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica è stato portato all’attenzione dell’esecutivo dall’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete e dall’assessore allo Sport Antonio Franceschi.

Il cronoprogramma prevede in primavera l’approvazione del progetto esecutivo, e poi l’affidamento dei lavori. La durata prevista dell’intervento – che potrebbe essere eseguito tra metà luglio e metà ottobre – è di 90 giorni.

1 commento

  1. Altro che il precedente articolo sulla petizione online, altro omologazione ed eventi internazionali promessi dall’assessore ad ogni intervista. Siamo fermi a due anni fa a tutte le carenze segnalate al tempo che adesso per magia escono fuori come impedimento alla omologazione. In estate…90 giorni…se andrà come per il rifacimento della pista allora siamo a posto… finanziamento 2022…rapidi come sempre…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome