La primavera si apre con il Cross di San Giovanni dei Fiori

Iscrizioni fino a mercoledì 20 marzo

La partenza dell’edizione 2023 del Cross di San Giovanni dei Fiori

Martedì, 12 marzo 2024

A Oristano nuovo appuntamento con la corsa campestre. Domenica 24 marzo si correrà la terza edizione del Cross di San Giovanni dei Fiori, manifestazione riservata alle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master.

L’organizzazione è a cura dei Runners Oristano, patrocina il Comune di Oristano con l’Assessorato allo Sport. L’evento sportivo – che si svolge nel parco della chiesetta di San Giovanni dei Fiori, area gestita dal Gremio dei contadini – è promossa sotto l’egida della Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera.

Il ritrovo è previsto per le 9, le gare avranno inizio un’ora più tardi. Partiranno prima gli Esordienti B e C, impegnati sui 300 metri, poi gli Esordienti A sui 600 metri, quindi la categoria Ragazzi sui 1.000 metri, i Cadetti sui 2.000 metri. A seguire gli Allievi sui 4.000 metri, la gara femminile sui 6.000 metri e infine quella maschile sugli 8.000.

Le iscrizioni per i tesserati Fidal dovranno essere caricate on-line sul sito fidal.it entro le 21 di mercoledì 20 marzo. Le iscrizioni dei tesserati Runcard ed Eps dovranno essere inviate via mail a schirrupietro@tiscali.it, allegando tessera e certificato medico, sempre entro le 21 del 20 marzo. La quota di iscrizione è di 13 euro. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito sardegna.fidal.it.

Nel 2023 erano stati 170 gli atleti che avevano partecipato alla seconda edizione del Cross di San Giovanni dei Fiori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome