La Lilt distribuisce ai pazienti oncologici i farmaci donati dagli oristanesi

Un mese dopo la raccolta in città e in alcuni centri della provincia

Eralda Licheri e le volontarie della Lilt Oristano impegnate nella Giornata della raccolta del farmaco

Sabato, 16 marzo 2024

La Lilt di Oristano è pronta a distribuire ai pazienti oncologici che si trovano in difficoltà economiche i medicinali donati in città e in provincia il mese scorso, in occasione della 24ª Giornata di raccolta del farmaco. Sarà possibile farne richiesta chiamando il numero 0783.74368 il martedì e il giovedì, tra le 11 e le 12 o, in alternativa lasciando un messaggio in segreteria, specificando il proprio numero di telefono e il motivo della chiamata. I farmaci potranno essere ritirati solo su appuntamento, fino esaurimento delle scorte.

I volontari della Lilt avevano partecipato direttamente alla raccolta delle donazioni dei cittadini, nella farmacia del Giudicato di via Sardegna. “Donare un farmaco è un gesto semplice e può essere determinante per la salute di chi non può acquistarlo”, spiega Eralda Licheri, presidente provinciale della Lilt. “Si può contribuire in maniera importante al bene di chi lo riceve ma anche di chi lo dona. E così è stato per tutti coloro che in quei giorni si sono recati in farmacia e hanno donato tanti farmaci e presidi medici. Ora nella distribuzione saremo supportati anche dal personale della Struttura complessa di Oncologia – Ematologia dell’ospedale San Martino di Oristano”.

“Ringrazio Alberto Tratzi, referente del Banco farmaceutico di Oristano, per l’assistenza e il supporto dato, i titolari della farmacia del Giudicato di via Sardegna, il dottor Dettori con le dottoresse Delogu e Russo, e gli altri farmacisti, per aver accolto le nostre volontarie con grande disponibilità, contribuendo in maniera importante allo scopo di questa iniziativa. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato alla Giornata di raccolta, perché ogni farmaco donato farà la differenza per la salute di almeno una persona bisognosa”, conclude la presidente Licheri.

La postazione della Lilt nella farmacia del Giudicato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome