In Cattedrale il precetto pasquale interforze

Dall'arcivescovo di Oristano un invito “a fare bene il bene”

In Cattedrale stamane il precetto pasquale interforze

Venerdì, 22 marzo 2024

Stamane nella Cattedrale di Santa Maria Assunta di Oristano l’arcivescovo Roberto Carboni ha officiato il precetto pasquale interforze affiancato, per l’occasione, dai cappellani militari in servizio in Sardegna.  

La celebrazione è stata organizzata dall’Ordinariato Militare. Hanno presenziato le massime autorità militari e istituzionali locali, tra cui il prefetto di Oristano Salvatore Angieri, esponenti delle forze armate e di polizia di ogni ordine e grado – in servizio e in  congedo – e le associazioni combattentistiche e d’arma con i propri labari.  

Nel corso dell’omelia monsignor Carboni ha esortato i presenti “a fare bene il bene”, così rispondendo alla propria vocazione di “servizio al prossimo”. Ha inoltre ringraziato “le forze armate e di polizia per il loro costante impegno sul territorio, anche nel periodo delle feste pasquali, molto spesso vissute dal personale lontano dai propri cari per servire gli altri e i più bisognosi”.  

La messa, animata dal Coro interforze della Sardegna, si è  conclusa con la preghiera per la Patria.  

“Il precetto pasquale interforze”, si legge in una nota del Comando provinciale della guardia di finanza, “oltre a costituire un momento di fede comune, rappresenta la manifestazione evidente dell’elevato spirito di coesione esistente tra le forze istituzionali dello Stato che operano quotidianamente a favore della collettività”.

Un momento della celebrazione oggi a Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome