Imprevisti durante i lavori al teatro Garau: progetto da aggiornare

Solo alla fine sarà possibile utilizzare anche i 120 posti della galleria

La facciata del teatro Garau di Oristano

Sabato, 9 marzo 2024

A causa di imprevisti, è stata necessaria una revisione del progetto per completare l’intervento di riqualificazione del teatro Garau, a Oristano. Dopo questo aggiornamento – quasi completato – toccherà al Comune dare il via libera alla ripartenza dei lavori, che consentiranno la riapertura della galleria.

Ci vorranno ancora 5-6 settimane lavorative per ultimare tutto. All’appello mancano anche le rifiniture negli ingressi e la sistemazione dei camerini.

Le opere di riqualificazione del teatro Garau erano state aggiudicate nei mesi scorsi all’impresa ICE di Simone Milia, per un importo di circa 364.000 euro. Per i lavori l’amministrazione comunale ha a disposizione 500.000 euro, grazie a un finanziamento ministeriale. Un ulteriore finanziamento di 100.000 euro è previsto per gli enti locali titolari di interventi Pnrr “Fondo per l’avvio di opere indifferibili”.

Oggi il teatro ospita diversi spettacoli, tra cui quelli in cartellone per la Grande Prosa 2023-2024 del Cedac, ma il pubblico può accedere esclusivamente alla platea, che ha 278 posti. L’ultimazione dei lavori in corso – che riguardano l’atrio/foyer – consentirà di riaprire la galleria da 120 posti.

1 commento

  1. il minuscolo teatrino Garau ha tanti difetti, tra gli altri: la facciata andrebbe completata sul lato sinistro in maniera simmetrica al lato destro; inoltre, l’edificio l’adiacente in vendita andrebbe acquistato e utilizzato per ampliare le aree di servizio del teatro. Altro ci sarebbe da fare ma poco cambierebbe in un teatrino che non può crescere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome