Il Cross di San Giovanni dei Fiori parla oristanese: ha vinto ancora Massimiliano Serra

Primo posto assoluto fra le donne per Enrica Pintor

Massimiliano Serra – Foto di Mauro Masala

Martedì, 26 marzo 2024

L’atleta oristanese Massimiliano Serra (Runners Oristano) centra il bis e vince per il secondo anno di fila il Cross di San Giovanni dei Fiori, manifestazione giunta alla terza edizione andata in scena domenica scorsa nel parco della chiesetta di San Giovanni dei Fiori, area gestita dal Gremio dei contadini. Tra le donne, invece, successo per Enrica Pintor (Isolarun).

La corsa campestre è stata organizzata dalla società Runners Oristano, che conta 75 tesserati, tutti Master. Hanno partecipato circa 170 atleti tra Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master.

Il podio assoluto maschile è tutto dei Runners Oristano. Alle spalle di Massimiliano Serra sono arrivati Gian Marco Passiu e Gabriele Sechi. Completano il terzetto di testa femminile Daniela Perinu della società Alghero Marathon e Simona Pili dell’Atletica 4 Mori.

“L’obiettivo per la prossima edizione”, ha dichiarato il presidente dei Runners Oristano Matteo Cadeddu, “è inserire il Cross di San Giovanni dei Fiori tra le tappe del Campionato regionale di cross. Ci tengo a ringraziare il Gremio dei contadini, con l’oberaiu majori Giuseppe Vacca, il Comune di Oristano e l’assessore allo Sport Antonio Franceschi”.

E ora i Runners Oristano sono già al lavoro in vista della Abbarun, 10 chilometri su sterrato in programma domenica 19 maggio in località Sant’Agostino, ad Abbasanta. “Stiamo dando una mano al Comitato di Sant’Agostino”, ha spiegato Cadeddu, “sarà una bella gara”.

Enrica Pintor – Foto di Sonia Siddi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome