Martedì, 5 marzo 2024
Riprendono i lavori del Consiglio comunale di Oristano, fermati lo scorso 23 gennaio per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali. Questa mattina durante la riunione dei capigruppo è stata presentata una bozza dell’ordine del giorno e sono state decise le date.
“La riunione si farà martedì 12 e giovedì 14 marzo, con inizio alle 18.30”, ha spiegato il presidente del Consiglio, Peppi Puddu. “Abbiamo inserito anche la data di martedì 26 marzo, sempre con inizio alle 18.30, che sarà annullata se non ci sarà bisogno”.
Il Consiglio riprenderà i lavori da dove erano stati interrotti: “Abbiamo inserito nell’ordine del giorno tutto ciò che avevamo in sospeso: argomenti di rilevanza politica ma anche amministrativi”, ha fatto sapere ancora il presidente del Consiglio Puddu. “Qualche altro argomento, per il quale stiamo attendendo il parere dei revisori, sarà presentato nei prossimi giorni”.
L’ultima riunione del Consiglio comunale di Oristano risale al 23 gennaio, prima che la maggioranza – su proposta del consigliere Giuliano Uras – votasse per approvare lo stop ai lavori durante la campagna elettorale delle regionali. Una decisione contestata dalla minoranza e dai consiglieri di Prospettiva Aristanis.
All’ordine del giorno erano presenti anche diverse interrogazioni. Tra le altre quelle relative ai lavori pubblici a Torre Grande e al Foro Boario, la situazione del verde pubblico in città, e il no alle scorie nucleari in Sardegna.