Martedì, 5 marzo 2024
Riaprirà la prossima estate il centro espositivo del Foro Boario di Oristano, chiuso dalla fine del 2022 a causa dei lavori nella vicina piazza. “L’obiettivo è quello di aprirlo a luglio”, fa sapere l’assessore comunale alla Cultura, Luca Faedda.
“Siamo lavorando da alcune settimane a un programma per l’estate”, continua l’assessore, che preferisce non rivelare ancora che tipo di attività sarà ospitata.
Faedda ha già effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi: “Dovremmo fare una verifica sull’impiantistica”, spiega. “Siamo in attesa della conclusione della pavimentazione nella piazza esterna – dove dovrebbero anche essere messi alcuni alberi – e poi dell’agibilità. Intanto però stiamo lavorando per faci trovare pronti”.
Dopo un lungo intervento di riqualificazione, il Foro Boario era stato riaperto da ottobre 2021 a marzo 2022 per ospitare la mostra internazionale d’arte contemporanea “Costruttori di stelle”, visitata da oltre 2.500 persone.
Alla fine del 2022 era stato nuovamente chiuso per permettere l’esecuzione dei lavori nella zona, tra i quali la realizzazione delle rotonde agli incroci tra via Vandalino Casu e via Anglona e tra le vie Ricovero, Vandalino Casu, Sardegna e Marconi. E ancora il posizionamento in via Vandalino Casu di alcune vasche per il completamento dell’impianto di regimentazione dell’acqua piovana.
Alcuni alberi? Esagerati, non saranno troppi?