Erbacce in città: “Pulizie sui marciapiedi, ma le aiuole?” / Foto e video

Segnalazione dal prolungamento di viale Repubblica. Preoccupazione per una Yucca pericolante

Il marciapiede invaso dalle piante

Mercoledì, 20 marzo 2024

“Il prolungamento di viale Repubblica è in una condizione di degrado”. Lo dice una residente, che ha già presentato diverse segnalazioni: “La mia pec, le mie telefonate all’ufficio verde pubblico e le mie lamentele fatte di persona non hanno sortito nessun effetto”, spiega. “Visto che a Oristano le cose si smuovono solo con denunce sui social, approfitto della vostra pagina”.

“Oggi i giardinieri stanno lavorando, ma mi hanno risposto che intervengono solo per il prato verde, le aiuole sono di competenza di un’altra squadra”, continua l’autrice della segnalazione, preoccupata in particolare per una pianta: “ Ho fatto notare anche le condizioni della Yucca di cui invio foto e video, gravemente compromessa alla base”.

Nei giorni scorsi la presenza degli operatori per l’eliminazione delle erbacce dai marciapiedi era stata segnalata a Torangius e i giorni dopo a Sa Rodia.

L’assessora all’Ambiente, Maria Bonaria Zedda, aveva spiegato che alcune zone erano state già pulite e altre ancora erano da fare, secondo un calendario preparato dagli uffici.

Gli interventi sui marciapiedi sono in capo alla società Formula Ambiente, mentre la gestione di siepi e aiuole spetta alla Oristano Servizi.

La Yucca pericolante

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome