Erba alta nella rotatoria e nello spartitraffico, visibilità ridotta e rischio di incidenti

Nuova segnalazione da Oristano

La rotonda di viale Repubblica

Mercoledì, 13 marzo 2024

Scarsa visibilità per gli automobilisti alla nuova rotonda di viale Repubblica, a Oristano. Le recenti piogge e l’incuria hanno fatto crescere una vegetazione rigogliosa sia all’interno della rotatoria che nelle aiuole che separano le carreggiate.

La segnalazione di alcuni residenti riguarda anche la rotonda della zona artigianale di Cualbu, nel prolungamento di via Campanelli.

“Non si vedono i mezzi in arrivo ed è pericoloso passare dalla rotonda” ha commentato un lettore, “soprattutto nelle ore di punta come la mattina presto e il primo pomeriggio. Per fortuna non si sono ancora verificati incidenti”.

2 Commenti

  1. In Francia patria delle rotatorie e in genere in tutta Europa, queste sono realizzate in modo che non si possa vedere dalla parte opposta per una semplice ragione, costringere a moderare la velocità. Informarsi a chi è convinto del contrario!

  2. Verissimo. Se vogliamo parlare di incuria a prescindere allora non mi meraviglio più in quanto l’incuria del verde è un segno distintivo di questo assessorato e ancora non ho capito quale sia la soluzione che a regime consenta una manutenzione costante e non di emergenza. Per la pericolosità della rotatoria concordo con Paolo, le rotatorie vengono realizzate con lo scopo di costringere l’automobilista a ridurre la velocità prima di impegnarla (anche se ad Oristano se ne realizzano molte non atte allo scopo) e non guardare se viene qualcuno e procedere spediti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome