Cordoglio a Oristano per la scomparsa del professor Nanni Sechi

Docente nella facoltà di Ingegneria dell'Università di Cagliari

Nanni Sechi

Mercoledì, 6 marzo 2024

Lutto a Oristano per la scomparsa di Giovanni Sechi. Docente universitario di 72 anni, Sechi è morto ieri all’ospedale Brotzu di Cagliari per le conseguenze di un grave male che lo aveva colpito nei mesi scorsi.

Giovanni Sechi, noto a tutti come Nanni, era figlio dell’ingegner Francesco Sechi (Chicco), originario di Santu Lussurgiu e molto noto in città, dove per decenni aveva esercitato la professione. Molto noti a Oristano sono anche i fratelli e le sorelle di Nanni Sechi, impegnati nell’ambito professionale ingegneristico, nel settore sanitario e nella pubblica amministrazione.

Come il padre, Nanni Sechi era un affermato ingegnere. Dal 1993 era docente del corso di Gestione delle Risorse Idriche all’Università di Cagliari, dove portava avanti una proficua attività di ricerca in particolare nel settore dell’Idrologia e della Gestione e Pianificazione delle Risorse Idriche. La sua attività scientifica è documentata in oltre 150 pubblicazioni.

Dal 2004 al 2010 ha ricoperto il ruolo di direttore del Centro Interdipartimentale di Ingegneria e Scienze Ambientali. Il professor Sechi era appena andato in pensione e proprio nelle ultime settimane stava chiudendo alcuni progetti portati avanti con l’università.

I funerali di Nanni Sechi si svolgeranno domani – giovedì 7 marzo – alle 11.30 nella Parrocchia Santissima Annunziata di Cagliari. Sarà sepolto nel cimitero di Oristano, nella cappella di famiglia.

Il professor Sechi lascia la moglie Viviana Ferri, nota commercialista di Cagliari, e due figli Francesco e Carlotta.

Alla famiglia Sechi le condoglianze della redazione di OristanoNoi e Linkoristano.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome