Con i fondi della Rotary Corre ecco in piscina il sollevatore per disabili

La consegna domani a Sa Rodia

Foto d’archivio

Lunedì, 25 marzo 2024

Domani pomeriggio il Rotary Club Oristano consegnerà alla piscina comunale di Oristano un sollevatore per l’accesso alla vasca per persone con disabilità. Si tratta di un importante macchinario che consentirà la pratica di un’attività che coniuga terapia e sport.

L’acquisto del fondamentale strumento è stato possibile grazie ai fondi raccolti con la Rotary Corre 2023, manifestazione sportiva che si è svolta lo scorso giugno, con oltre 500 partecipanti provenienti da tutta la Sardegna.

La consegna del sollevatore è prevista per le ore 15, alla presenza del past president del Rotary Club Oristano Ireneo Picciau e della presidente in carica Claretta Boassa, oltre al responsabile del progetto Ugo Scanu, alle autorità cittadine e alle associazioni che con il loro aiuto hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

La Rotary Corre è l’appuntamento del Rotary Club Oristano che si tiene ormai da nove anni e che, con la partecipazione di atleti e di semplici appassionati, promuove progetti sempre nuovi e di aiuto per le attività sportive della comunità oristanese. In passato i fondi raccolti erano stati utilizzati per la collocazione di segnapasso luminosi lungo la pista ciclopedonale sul ponte di Brabau, per l’acquisto di defibrillatori in uso al campo Coni e per la pedana per la scherma in carrozzina.

Gli organizzatori sono al lavoro per definire tutti i dettagli della prossima edizione della Rotary Corre, che si terrà presumibilmente a giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome