Antonello Fenu alla guida del Gremio dei falegnami – Foto e video

L'investitura stamane in occasione della festa di San Giuseppe

Antonello Fenu, il nuovo presidente del Gremio dei falegnami

Martedì, 19 marzo 2023

Sfoglia la gallery con tutte le immagini

Antonello Fenu è il nuovo presidente del Gremio dei falegnami. La sua nomina è giunta stamattina a Oristano, in occasione della festa in onore del patrono del Gremio, San Giuseppe.

Per Fenu è il primo mandato da Majorale en Cabo, dopo un trascorso da cavaliere. L’elezione del nuovo presidente è avvenuta per acclamazione: “Il suo nome è stato fatto da un membro del Gremio e tutti gli altri si sono alzati e hanno applaudito. Solo lui è rimasto seduto”, ha spiegato Monsignor Tonino Zedda, rappresentante dell’Arcivescovo nella corporazione degli arcieri del legno. “È una modalità insolita e molto emozionante”.

Ad affiancare Antonello Fenu nel ruolo di vice è Antonello Addari, che proprio da Fenu era stato affiancato quando nel 2020 era toccato a lui guidare il Gremio.

Per l’occasione nella sede del Gremio dei Falegnami, in via Eleonora d’Arborea, è arrivato un regalo speciale da Usellus: l’artista Gianfranco Serra, appassionato della Sartiglia, ha realizzato una maschera in ferro.

1 commento

  1. Complimenti ad Antonello, generoso e abile artigiano del legno, ma altrettanto coraggioso cavaliere, ruolo meritato 👏 Tuteliamo la Sartiglia dalle copie che la snaturano! #collaborazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome