Al campo Coni una festa di sport nel ricordo di Riccardo Ortu

La manifestazione venerdì scorso

Atleti in gara a Oristano al Memorial Riccardo Ortu

Lunedì, 25 marzo 2024

Il campo Coni ha ospitato venerdì scorso il Memorial di atletica leggera Riccardo Ortu, per ricordare lo studente di 18 anni del liceo Scientifico Mariano IV, scomparso nel 2020 a causa di un grave male.

Un centinaio di studenti del liceo ha preso parte alla manifestazione organizzata dal Dipartimento di Educazione fisica guidato dal docente Marco Meletti.

“Una bella giornata di sport”, ha dichiarato professor Meletti, “i nostri ragazzi si sono misurati su alcune delle specialità dell’atletica leggera. Gli studenti, divisi per categorie, Allievi (1, 2 e 3 classi) e Juniores (4 e 5) si sono cimentati nei 100 e 1.000 metri, nel salto in lungo e in alto e nel getto del peso. Molto attesa la staffetta mista 4X100. Tutti hanno onorato e ricordato Riccardo Ortu, un nostro studente scomparso prematuramente. Lui è stato uno studente speciale, amava la vita è soprattutto lo sport, in particolare il salto in lungo”.

Foto di gruppo con l’ulivo messo a dimora dall’Atletica Oristano

A fine mattinata si sono svolte le premiazioni dei vincitori accanto all’albero di ulivo, messo a dimora dall’Atletica Oristano per ricordare Riccardo.

“Una giornata positiva dedicata allo sport e per ricordare il nostro studente Riccardo” ha sottolineato la dirigente dell’istituto Mariano IV Donatella Arzedi.

Alla manifestazione hanno preso parte anche i genitori di Riccardo, Simona Piras e Antonello Ortu, la sorella Ilaria e Nicola.

“È stato un onore e una vera emozione partecipare alla manifestazione sportiva in memoria di Ricky”, ha detto Simona Piras, “ringraziamenti sinceri a tutti gli organizzatori e ai ragazzi che hanno partecipato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome