A Oristano troppo lavoro per pochi pediatri: “Fino a quando resisterà la nostra dottoressa?”

La segnalazione di una mamma che denuncia : "Manifestazioni e reclami, ma non cambia nulla"

Visita dalla pediatra – Immagine d’archivio

Giovedì, 7 marzo 2024

“Manifestazioni, più e più reclami e ancora la situazione è disumana per i pediatri e per i pazienti”. È la denuncia di una mamma oristanese, che chiede di poter raccontare il disagio vissuto per riuscire a “smuovere le acque”.

“Sono mamma di un bambino di due anni e di unaltro di pochi mesi e al momento siamo tra i fortunati ad avere un pediatra di libera scelta, che non ha deciso di andarsene da Oristano”, spiega la mamma, che sottolinea “per il momento”.

La pediatra dei due bimbi è la dottoressa Valentina Marras: “È oberata dal lavoro, dopo che la dottoressa Lazzari ha lasciato Oristano lo scorso 29 febbraio”, denuncia la mamma, “e non oso immaginare cosa sarà dopo il 18 marzo, quando se ne andrà anche la dottoressa Mussino, considerando l’assenza di un sostituto”.

Il timore della mamma è che “se la sua situazione rimarrà questa a lungo” anche la pediatra dei suoi figli, “appena riuscirà se ne andrà, come fanno tutti. O magari anche prima”.

“A causa di questa situazione, mi sento a disagio a disturbare la nostra pediatra, che è sempre stata super disponibile, quando i bambini stanno male: è costretta a lavorare ininterrottamente con un telefono che non smette mai di squillare, tra i più di mille pazienti a lei assegnati e quelli che la chiamano perché rimasti senza pediatra”, conclude la mamma oristanese. “Immagino la situazione sia la stessa per la dottoressa Marta Vargiu”.

Intanto, su richiesta della Asl di Oristano, è stato pubblicato sul sito dell’Ares Sardegna un bando straordinario per l’impiego di specialisti ambulatoriali in Pediatria e specializzazioni affini. L’incarico sarà a tempo indeterminato e prevede un impegno settimanale di 38 ore.

1 commento

  1. ecco brava, non disturbarla, poverina la ragazza pediatra tanto oberata, costretta a lavorare nonostante tutto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome