Una nuova oncologa in servizio all’Hospice di Oristano

L'Asl 5 annuncia anche l'arrivo di nuova strumentazione

L’ingresso dell’Hospice di Oristano

L’Hospice di Oristano ha una nuova specialista in oncologia medica: da alcuni giorni ha preso servizio la dottoressa Michela Pisano.

Esperta palliativista, dopo dieci anni di lavoro presso l’Hospice “Madonna di Fatima” di Quartu Sant’Elena, è già al lavoro nella struttura oristanese.

Il potenziamento della rete delle cure palliative rientra tra le priorità della direzione generale della Asl di Oristano. “Un risultato importante per lo stesso Hospice, ma anche per la rete di cure palliative presente in tutto il territorio della Asl 5”, ha commentato il direttore socio-sanitario, dottor Alessandro Baccoli.

“Presto l’Hospice e l’Unità di cure palliative domiciliari saranno dotati di strumentazione per la diagnostica per immagini e la telemedicina, quali, ad esempio, un ecografo portatile per la diagnosi e il trattamento delle affezioni pleuropolmonari e addominali, Ecg per il teleconsulto e il saturimetro per il controllo dell’ossigenazione del sangue”, ha aggiunto Baccoli. “Nuova strumentazione che consentirà di assistere in maniera ancora più puntuale e costante il paziente anche a distanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome