Un tecnico omologatore al campo Coni di Oristano, dopo la petizione on-line

Impegno del presidente Stefano Mei, la Fidal nazionale ha ricevuto tutta la documentazione

Il campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano

Mercoledì, 21 febbraio 2024

Il presidente della Fidal nazionale, Stefano Mei, invierà un tecnico omologatore a Oristano dopo la petizione on-line sostenuta dagli atleti, che ha già raccolto oltre 700 firme. Lo ha annunciato il promotore dell’appello, Marco Spanu, atleta e tecnico giovanile.

“Ho parlato con il presidente Mei al telefono e mi ha detto di voler procedere di persona con l’invio del tecnico omologatore della Fidal nazionale”, spiega Spanu. “Abbiamo concordato l’invio, tramite email, di tutte le specifiche del campo, compresa la cronistoria che ha portato al rifacimento del manto e la relativa consegna da parte del Comune di Oristano della struttura, a lavori ultimati”.

“Al messaggio abbiamo allegato, oltre al rilievo aereo del campo di atletica, il link della raccolta firme, sottolineando la solidarietà dimostrata dagli atleti (e non) regionali, che vorrebbero finalmente tornare a gareggiare nella struttura migliore presente nel territorio sardo”.

“La pista ha ricevuto una assurda omologazione parziale, che consente le gare agonistiche sino agli Under 16”, aveva sottolineato l’atleta e tecnico, spiegando l’intenzione di “smuovere la Fidal ad accelerare le pratiche o a motivare il perché non si è ottenuta l’omologazione totale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome