Un defibrillatore nel campo dei Frassinetti per ringraziare il quartiere

Il regalo del Comitato Sacro Cuore, dopo il successo del Music Fest

Il defibrillatore installato nei pressi del salone parrocchiale

Mercoledì, 28 febbraio 2024

In tanti avevano affollato il campo dei Frassinetti l’estate scorsa per il Sacro Cuore Music Fest, con big della musica italiana. Ora il Comitato dei festeggiamenti ha deciso di ringraziare il quartiere e l’intera cittadinanza per il supporto con un regalo prezioso, un defibrillatore.

Lo strumento salvavita è stato installato nei giorni scorsi all’ingresso del salone parrocchiale, nella zona del campo dove si allenano numerosi giovani atleti.

“Volevamo fare un regalo alla comunità e ci è sembrato quello più utile e conforme all’utilizzo del campo”, ha spiegato la segretaria del Comitato, Sandra Tocco. “Gli anni scorsi avevamo organizzato dei corsi per i ragazzi dell’Oratorio, ma quest’anno volevano una cosa che fosse a disposizione di tutta la comunità e non solo di un gruppo specifico”.

E per regalare un momento di allegria e socialità a tutti, il Comitato è già al lavoro per organizzare la prossima festa: “Ci teniamo molto, considerando che lo scorso anno abbiamo avuto tanta soddisfazione, siamo partiti in anticipo”, continua Sandra Tocco. “Siamo un piccolo gruppo e tra noi c’è tanto accordo, anche tra le famiglie. Vogliamo mantenere viva la tradizione dell’unica festa rimasta. La gente deve aver voglia di incontrarsi e prendere parte a queste iniziative positive. Vogliamo portare un po’ di buonumore”.

Prossimamente il Comitato organizzerà alcune iniziative per la raccolta dei fondi da destinare alla festa. Nel periodo di carnevale era presente in piazza Corrias con la Locanda del Comitato Sacro Cuore: un’iniziativa sostenuta con grande affetto dagli oristanesi.

Lo strumento salvavita

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome