Sabato, 17 febbraio 2024
Dopo i lavori di scavo, i tecnici della Italgas hanno individuato la tubatura dalla quale dove giovedì pomeriggio si è verificata la fuga di gas: è all’incrocio tra le vie Mattei e Carpaccio.
I tecnici che hanno effettuato lo scavo hanno dovuto spaccare la condotta fognaria, perché la tubazione del gas passava all’interno. Un dettaglio anomalo rilevato anche dal dirigente della polizia locale, che ha effettuato un sopralluogo insieme al personale Italgas. Anche l’Ufficio tecnico del Comune ha accertato che quella tubatura passava nella condotta fognaria.
Lunedì mattina verrà effettuato un by-pass per scavalcare la condotta fognaria e sarà così ripristinata la rete del gas. I lavori si dovrebbero concludere martedì mattina.
Nel frattempo però resta chiusa la via Mattei – dall’intersezione con viale Diaz a quella con via Pietro Nieddu Conte – ed è stata chiusa nuovamente la via Carpaccio, dal tratto all’incrocio con via Mattei (ci si può immettere nella via passando per via Einaudi).
Non c’è problema tanto hanno aperto la circonvallazione che è comodissima… ah no, i lavori sono fermi da 6 mesi e nessuno sa perché!