Tamburini e trombettieri tutti insieme in cerchio per regalare suoni e ritmi della Sartiglia

Un evento storico ha aperto il carnevale a Oristano

Lunedì, 5 febbraio 2024

Un evento storico ha aperto a Oristano il calendario di manifestazioni che accompagneranno il carnevale e la Sartiglia. Per la prima volta il Gruppo Tamburini e Trombettieri Pro loco (compresi i mini), il Gruppo Tamburini e Trombettieri Sa Sartiglia e il Gruppo Tamburi e Trombe Città di Oristano hanno suonato insieme.

Uniti in cerchio, nelle piazze principali della città, hanno regalato al pubblico i suoni e i ritmi della giostra equestre del carnevale Oristanese. Insieme a loro, anche il Gruppo folk Città di Oristano, che ha ballato accompagnato dall’organetto di Vanni Masala. Un omaggio alla città apprezzato dai tanti oristanesi – ma non solo loro – che hanno invaso le piazze. E un momento tanto atteso in particolare dal presidente della Pro loco, Gianni Ledda, che si è detto soddisfatto dalla riuscita dell’iniziativa, fortemente voluta dagli organizzatori.

Non solo Oristano e le sue tradizioni. Nelle piazze e per le vie del centro storico hanno regalato spettacolo anche le maschere dalla Croazia Didi s Kamešnice.

Il gruppo folk si esibisce in piazza Eleonora
Le maschere croate
Gli ospiti croati in piazza Eleonora

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome