spot_img
domenica, Gennaio 26, 2025

Tamburini e trombettieri tutti insieme in cerchio per regalare suoni e ritmi della Sartiglia

Un evento storico ha aperto il carnevale a Oristano

Lunedì, 5 febbraio 2024

Un evento storico ha aperto a Oristano il calendario di manifestazioni che accompagneranno il carnevale e la Sartiglia. Per la prima volta il Gruppo Tamburini e Trombettieri Pro loco (compresi i mini), il Gruppo Tamburini e Trombettieri Sa Sartiglia e il Gruppo Tamburi e Trombe Città di Oristano hanno suonato insieme.

Uniti in cerchio, nelle piazze principali della città, hanno regalato al pubblico i suoni e i ritmi della giostra equestre del carnevale Oristanese. Insieme a loro, anche il Gruppo folk Città di Oristano, che ha ballato accompagnato dall’organetto di Vanni Masala. Un omaggio alla città apprezzato dai tanti oristanesi – ma non solo loro – che hanno invaso le piazze. E un momento tanto atteso in particolare dal presidente della Pro loco, Gianni Ledda, che si è detto soddisfatto dalla riuscita dell’iniziativa, fortemente voluta dagli organizzatori.

Non solo Oristano e le sue tradizioni. Nelle piazze e per le vie del centro storico hanno regalato spettacolo anche le maschere dalla Croazia Didi s Kamešnice.

Il gruppo folk si esibisce in piazza Eleonora
Le maschere croate
Gli ospiti croati in piazza Eleonora

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE