Riapertura anticipata per il ponte del Rimedio? Intanto al Centro commerciale meno clienti

Preoccupazione e rammarico: "Avrebbero potuto coinvolgerci per trovare soluzioni"

Il Centro commerciale Porta Nuova di Oristano

Giovedì, 22 febbraio 2024

La chiusura parziale della circonvallazione per Silì, per i lavori sul ponte del Rimedio, preoccupa gli operatori del Centro commerciale “Porta Nuova”. Nei quattro giorni di accesso solo in uscita dalla città, il Centro commerciale – che conta 40 negozi e circa 200 addetti – ha subito un calo di presenze intorno al 25%. I dati sono stati resi noti dal presidente del Consorzio Porta Nuova, Alberto Piras, insieme al titolare del supermercato Spazio Conad, Antonio Contu, che hanno denunciato i disagi e criticato il mancato avviso in anticipo sull’avvio dei lavori.

“Se invece di modificare la viabilità a nostra insaputa ci avessero consultato, avremmo fatto una campagna di comunicazione per i nostri clienti”, ha detto Alberto Piras.

“Ieri, molto preoccupati, abbiamo mandato il nostro legale in Provincia, dove ci hanno rassicurato sul fatto che i lavori stanno procedendo spediti: due giunti sono stati sistemati e sul terzo si sta lavorando. L’intervento è un po’ più complicato ma potrebbe essere completato nei prossimi giorni, al più tardi la prossima settimana”, ha concluso Piras. “Se così fosse accettiamo il disagio, senza poter fare altro, ma le perdite per noi ci sono state”.

“Con il coinvolgimento di tutte le parti si sarebbe potuti arrivare a una soluzione condivisa”, ha fatto seguito Contu. “Si è sottovalutata la ricaduta della chiusura, ma noi a fine mese dobbiamo pagare gli stipendi”.

“Trovarci davanti al fatto compiuto ci ha disorientati e ci ha creato un danno, impedendoci di comunicare tempestivamente con i clienti”, ha concluso Alberto Piras. “Rimane questo rammarico”.

La circonvallazione per Silì interdetta al traffico in entrata a Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome