Quattro corali sarde uniscono le loro voci a Oristano contro la violenza sulle donne

Concerto in Cattedrale con raccolta fondi per il Centro "Donna Eleonora"

Giovedì, 22 febbraio 2024

“Canto per te” è il titolo della rassegna corale organizzta dal Lions Club di Oristano, in collaborazione con l’associazione culturale “Eleonora d’Arborea” e la Federcori Sardegna: l’obiettivo è raccogliere fondi a sostegno del Centro antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano.

“Un evento di grande spessore artistico e umanitario e un’occasione imperdibile per godere della bellezza della musica corale, mentre si sostiene una causa così nobile e importante”, sottolineano gli organizzatori, annunciando che “l’evento sarà arricchito dalla presenza di alcuni tra i migliori cori della regione, che si esibiranno sotto la direzione artistica del maestro Antonello Manca”.

Appuntamento venerdì 1 marzo nella suggestiva cornice della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Oristano, alle 18,30.

Tra le formazioni invitate ci sono il coro polifonico etnico “Eleonora d’Arborea”, diretto dal maestro Antonello Manca; il coro “Priamo Gallisay”, guidato dalla maestra Bonaria Monne; il coro “Vohes de Onne”, diretto dal maestro Sandro Pisanu; e il coro “Diatonia”, diretto dal maestro Nicola Piredda. Un’incredibile varietà di voci e stili che si uniranno per una serata memorabile.

“La partecipazione di queste prestigiose formazioni corali è un segno tangibile della solidarietà e dell’impegno della comunità locale verso la lotta contro la violenza”, continuano gli organizzatori, ringraziando “l’Arcidiocesi di Oristano per la preziosa collaborazione, che ha reso possibile la realizzazione di questo evento di alto profilo artistico e sociale”.

Gli organizzatori auspicano “la presenza di un nutrito pubblico, perché ogni spettatore rappresenterà un sostegno concreto per il Centro antiviolenza di Oristano. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, sarà prezioso per aiutare coloro che sono vittime di violenza a trovare la forza e il sostegno necessari per ricostruire le proprie vite”.

“Non perdete l’opportunità di essere parte di questa serata straordinaria, in cui la musica si fa voce di solidarietà e speranza”, conclude l’invito. “Venite numerosi e unitevi al coro di chi combatte per un mondo migliore”.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome