Niente scivolo nei seggi di piazza Manno, disagi per gli elettori in carrozzina

La segnalazione: "Difficoltà anche per gli anziani"

Una donna in sedia a rotelle impossibilitata a entrare dall’ingresso principale della scuola

Domenica, 25 febbraio 2024

Gravi disagi per le persone in carrozzina e per gli anziani al seggio nella scuola media di piazza Manno, chiusa per lavori.

La segnalazione arriva da un elettore, che ha dovuto prestare aiuto a una donna in sedia a rotelle: “Abbiamo dovuto chiamare le forze dell’ordine all’interno della scuola, perché hanno sostituito lo scivolo della scuola con due gradini realizzati con le travi e con la carrozzina non si riusciva ad entrare”, spiega. “I militari hanno aperto una porta secondaria, per la signora. Anche lì era presente un gradino, anche se più basso, perciò si è dovuto sollevare comunque la carrozzina”.

“Anche una signora anziana ha avuto bisogno di essere sorretta per scendere i gradini”, continua. “Chi non sa come entrare, se non sa che c’è una porta secondaria e non trova nessuno per farsi aiutare torna indietro”.

“Disagi anche nei pressi del seggio: “Chi abita in via Cripsi o nei dintorni ha dovuto attraversare la stazione Arst e il marciapiede fino a piazza Manno è molto stretto, con l’afflusso di gente, qualcuno era costretto a scendere in strada, con il rischio di essere investito”.

Le scale d’ingresso realizzate con le tavole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome