“Nel fantastico mondo di…” le ludoteche pronte a regalare colore e allegria

Domani la consueta sfilata del giovedì grasso, con la battaglia dei coriandoli

La battaglia dei coriandoli in piazza Eleonora

Mercoledì, 7 febbraio 2024

Ci catapulteranno “nel fantastico mondo di…” i bambini delle ludoteche, che anche quest’anno – insieme alle educatrici e alle famiglie – daranno vita a uno dei momenti di vero carnevale a Oristano: la grande sfilata e la battaglia di coriandoli.

“Le quattro ludoteche comunali hanno sviluppato in maniera autonomia tutto ciò che è magico e fantastico”, spiega la referente, Michela Nonnis. “E la rete familiare di ciascun bambino si è attivata già dalle scorse settimane per la realizzazione dei costumi, attraverso i laboratori”.

“Saranno presenti le quattro ludoteche cittadine”, spiega Michela Nonnis. “La ludoteca di Zeddiani, in rappresentanza della ludoteca intercomunale Zeddiani – Narbolia – Tramatza e la scuola dell’infanzia di Santa Giusta”.

Un allegro gruppo di circa 600 persone domani pomeriggio – giovedì grasso – invaderà le vie cittadine (confermato il percorso dello scorso anno) con la bellezza e l’allegria che da sempre caratterizza l’iniziativa.

L’appuntamento è fissato per le 16, nei giardini di viale Repubblica. Alle 16.30 circa la partenza. Direzione: piazza Eleonora. Qui tutti i bimbi riceveranno un sacchetto di coriandoli per dar vita a una colorata battaglia.

“Chiunque si voglia unire alla sfilata è ben accetto”, conclude Michela Nonnis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome