Maurizio Ricci all’Unla con “I giorni del re”, dopo la pausa per la Sartiglia

Il centro chiuso nelle giornate di lunedì e martedì prossimi

L’ingresso del Centro servizi culturali Unla di Oristano

Tempo di festeggiare il Carnevale anche per il Centro servizi culturali della città: l’Unla rimarrà chiuso lunedì 12 e martedì 13 febbraio. Ma dopo la pausa per la Sartiglia, per giovedì 15 è in programma un nuovo incontro con un autore sardo: Maurizio Ricci, oristanese d’adozione, presenterà “I giorni del re”, in una conversazione con Daniele Manca; inizio alle 18.

Il romanzo è ambientato nella Cagliari del 1899, in subbuglio per la visita di re Umberto I e della regina Margherita. La visita reale è perà turbata da una serie di femminicidi efferati e da temibili trame anarchiche. Un dottore inglese, William Reginald Walker, e l’enigmatico conte Rodrigo Asquer cercheranno di dare un volto all’assassino.

Tra storia e finzione, si farà un tuffo nelle atmosfere dell’epoca, in una società divisa tra l’agio della nobiltà e la miseria della popolazione più povera.

Maurizio Ricci è nato a Cagliari nel 1964 e vive a Oristano. Scrittore e disegnatore, la sua produzione in ambito letterario spazia dalla poesia con la silloge Not for sale (2023) alla narrativa. Oltre a “I giorni del re”, ha scritto altri due romanzi, “La rosa di Monet” (2018), e “A.L.F. – La storia di Donovan Bradley” (2019).

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome