Gran Galà della Sartiglia, zippolata e sfilata dei bimbi delle ludoteche: è tutto pronto

Ecco i prossimi appuntamenti con il Carnevale oristanese 2024

Foto d’archivio

Martedì, 6 febbraio 2024

Il Carnevale oristanese entra nel vivo con nuovi appuntamenti. Domani, mercoledì 7 febbraio, alle 19.30 al teatro Garau il Gran Galà della Sartiglia chiamerà a raccolta tutti i protagonisti della giostra. 

Dopo i saluti del sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, del presidente della Fondazione Oristano Carlo Cuccu, del presidente del Comitato Sartiglia Angelo Bresciani e del presidente dell’Associazione Cavalieri Ignazio Nonnis, la serata entrerà nel vivo con la proiezione di filmati sugli allenamenti delle pariglie nella pista di Cort’e Baccas e con una presentazione di tutti i partecipanti alla Sartiglia.

L’8 febbraio, giovedì grasso, a partire dalle 16 spazio alla tradizionale zippolata organizzata dalla Pro loco, che quest’anno si trasferisce da piazza Roma a piazza Eleonora. L’appuntamento, che si ripete a Carnevale da quasi 65 anni, è abbinato alla sfilata in maschera dei bambini delle ludoteche comunali, che si ritroveranno alle 16 nel parco di viale Repubblica (lato via Carpaccio, di fianco al Centro servizi culturali Unla). Alle 16.30 la partenza della sfilata e alle 17.30 la grande battaglia dei coriandoli in piazza Eleonora.

Venerdì 9 febbraio, alle 17.30, in piazza Cova l’inaugurazione del Villaggio Sartiglia con musica dal vivo e animazione con Marco Pinna. Dalle 18 in piazza Eleonora il gran ballo in maschera con la musica del dj Sandro Azzena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome