Fuga di gas a Oristano: tubo riparato, oggi si richiude lo scavo

Ultimi lavori all’incrocio tra le vie Mattei e Carpaccio

Dopo la riparazione, si ricoprono le tubature prima di chiudere lo scavo

Martedì, 20 febbraio 2024

Sono stati ultimati tra ieri sera e questa mattina a Oristano i lavori di riparazione della condotta del gas, dopo la perdita segnalata nei giorni scorsi. Gli operai dell’impresa MV Costruzioni Generali di Sestu hanno sistemato anche la condotta fognaria, che era stata spaccata per liberare il tubo del gas che la attraversava. Ora è stato realizzato un by-pass per scavalcare la fognatura.

Nel pomeriggio, dopo le verifiche, dovrebbe essere riavviata la distribuzione del gas. Gli operai questa mattina stavano riempiendo lo scavo all’incrocio tra le vie Mattei e Carpaccio prima della gettata di calcestruzzo che lo richiuderà. Al termine delle operazioni dovrebbe essere ripristinata anche la normale circolazione.

La polizia locale intanto ha annunciato di aver avviato degli accertamenti sui lavori di posa della rete del gas in citta, realizzata dalla Sardinya Gas: da capire se l’anomalia del tubo del gas che attraversava la condotta fognaria – anziché scavalcarla o passarci sotto – sia stato un caso isolato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome