Fuga di gas, trovata la perdita. Riaperte alcune strade a Oristano

Operai ancora al lavoro

Gli scavi nella zona dove è stata individuata la perdita di gas

Venerdì, 16 febbraio 2024

È stata individuata e messa in sicurezza la perdita di gas tra via Carpaccio e via Mattei, che ieri ha reso necessaria la chiusura di alcune vie della zona. I tecnici sanno programmando la riparazione e la viabilità è stata parzialmente ripristinata. Durante lo scavo è stata spaccata anche una condotta della rete fognaria.

L’allarme è scattato ieri pomeriggio, quando alcuni residenti della zona, sentendo un forte odore di gas, hanno contattato il Comando dei vigili del fuoco. Una squadra è intervenuta sul posto e ha messo in sicurezza l’area e avviato i primi controlli. Con l’arrivo dei tecnici sono stati stati eseguiti alcuni scavi per identificare la possibile perdita dalle tubature.

In serata il Comune ha disposto la chiusura di alcun strade: via Carpaccio, da Via Mattei fino a via Einaudi; Via Mattei da via Diaz fino a via Carpaccio.

Non è la prima volta che nella zona si segnala la possibile presenza di fughe di gas. In passato era stato trovato un foro causato dalla ruggine nella condotta esterna della via.

Il comandante della polizia locale nei pressi degli scavi effettuati per la ricerca della perdita

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome