Dopo l’ispezione dei carabinieri, il maneggio sarà messo in regola con 42.000 euro del Comune

La Giunta ha dato il via libera al progetto e rimborserà la spesa alla Soe

Foto d’archivio

Venerdì, 9 febbraio 2024

Sarà messo a norma il maneggio comunale gestito dalla Soe: nei mesi scorsi la struttura era finita al centro di una polemica per problemi creati dalla conservazione dei cumuli di letame. A dicembre la società aveva chiesto al Comune la realizzazione di una platea per lo stoccaggio dei reflui palabili, minacciando lo stop delle attività didattico-sportive.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha dato il via libera al progetto da 42.000 euro redatto dall’agronomo Pierpaolo Matta, su incarico della Soe. Il Comune rimborserà le spese sostenute dalla società, perché si tratta di un intervento di carattere straordinario.

A far emergere il problema dei cumuli di letame, a settembre 2023, era stata un’ispezione del Nucleo operativo ecologico dei carabinieri.

Nello stesso mese, raccogliendo le segnalazioni di diversi cittadini, la minoranza consiliare aveva presentato un’interrogazione urgente, chiedendo i risultati dell’ispezione. A novembre era poi arrivata un’interpellanza, presentata sempre dal centrosinistra.

La Soe gestirà il maneggio in concessione per altri tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome