Da Borore a Oristano per la Sartigliedda, dopo un brutto infortunio

Tra i protagonisti in via Duomo oggi anche l'amazzone Angelica Angioni

Angelica Angioni lo scorso anno alla Sartigliedda

Lunedì, 12 febbraio 2024

Parteciperà alla sua seconda Sartigliedda, a due mesi dalla ripresa totale dopo un brutto incidente a cavallo che le ha procurato la frattura del femore. Angelica Angioni, 14 anni, arriva da Borore e ha superato le prove per il brevetto B di equitazione appena 20 giorni fa, dopo un fermo obbligatorio imposto dall’infortunio.

La giovane amazzone proviene da una famiglia nella quale la passione per il cavallo è sempre stata forte: il bisnonno Raffaele era un abile carabiniere a cavallo, mentre il nonno Francesco, scomparso purtroppo a soli 54 anni, era un domatore e un parigliante molto conosciuto.

Anche il padre, Pietro, è un grande appassionato di cavalli, e con lui Angelica fa coppia fissa durante le feste di San Lussorio, San Gavino e Sant’Isidoro.

All’età di 9 anni Angelica Angioni aveva iniziato a frequentare a Ottana la scuola di equitazione Erikar Sport ed Integrazione, dell’istruttrice Raffaella Montis, anche lei una vecchia conoscenza della Sartiglietta. Nel 2022 ha partecipato alle Ponyadi di Manerbio e di Arezzo, classificandosi qui quarta su 76 partecipanti per la sua categoria, mentre nel 2023 si è classificata al primo posto in una gara al Campo Rossi di Cagliari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome