Cede la panchina, non fissata al marciapiede: ferita una bambina

Intervento degli operai del Comune

Il tratto di marciapiede delimitato per evitare il rischio di cadute, dopo la rimozione della panchina

Venerdì, 16 febbraio 2024

Una panchina è stata rimossa dagli operai del Comune in via Cagliari, davanti ai giardinetti del Sancti Antoni, dopo un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi: non era più fissata al marciapiede e ieri pomeriggio ha ceduto quando una bambina e sua madre si sono sedute.

L’incidente è accaduto intorno alle 16, sul marciapiede davanti ai parcheggi del complesso comunale. La donna è rimasta illesa, la bambina ha riportato leggere ferite alle gambe, schiacciate sotto la panchina che si è ribaltata in avanti, per fortuna senza raggiungere un passeggino con un bambino piccolo.

Alcuni passanti hanno soccorso per primi la bambina, poi sono arrivati gli agenti della Squadra volanti e un’ambulanza del 118. La piccola è stata medicata al Pronto soccorso e dimessa.

È possibile che la panchina fosse stata danneggiata martedì notte, dopo la Sartiglia, e gli ancoraggi hanno ceduto. Gli operai del Comune l’hanno rimossa e hanno delimitato il tratto di marciapiede per evitare che qualcuno potesse inciampare sulla pavimentazione sconnessa.

Un dettaglio di uno dei punti in cui la panchina avrebbe dovuto essere fissata al marciapiede

1 commento

  1. Certo il danneggiamento è avvenuto durante la Sartiglia così il Comune se ne lava le mani… immagino che ci sarà un registro dove saranno annotate tutte le verifiche periodiche alle infrastrutture comunali…no comment

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome